“L’umanità deve entrare in una forma di resistenza”.
Il Cardinal Robert Sarah subito dopo queste parole (dal libro La forza del Silenzio. Contro la dittatura del rumore), si domanda: “Che diventerà il nostro mondo se rinuncerà a cercare spazi di silenzio?”. Preservando la lettura, o meglio la meditazione, di questo stupendo libro, crediamo che, come sia un compito arduo contrastare il rumore, così non possiamo esimerci dal portare la nostra voce – modulata sulla preghiera – a conferma della nostra fede. In tal senso, avvertiamo anche che il cardinale ci esorta a condurre la buona battaglia con armi e modi che sono sconosciuti e spesso incomprensibili al mondo. Memori del suo insegnamento, ci siamo affidati all’intercessione della Beata Vergine Maria, che proprio a Caravaggio ha ricordato all’umile contadina Giannetta di aver pregato sette anni dinanzi al trono del Figlio, per evitarci i meritati castighi e condurci sulla via della conversione e della salvezza.
Qui vogliamo ringraziare i molti, uniti a noi in fraterna amicizia; in particolare quanti hanno affrontato viaggi di parecchi chilometri per unirsi a noi.
Tutti accomunati dallo stesso desiderio di rendere onore alla Santa Vergine del Fonte presso Caravaggio.
Con loro ricordiamo anche le associazioni che hanno incoraggiato e sostenuto la nostra iniziativa:
Comitato Miguel Agustín Pro
Nova Civilitas
Ora et Labora in difesa della Vita
SOS Ragazzi
Tradizione Famiglia e Proprietà
Il nostro grazie anche ai numerosi amici, che impossibilitati a raggiungere il santuario, si sono uniti spiritualmente a noi in preghiera.
Infine un pensiero di riconoscenza particolare al giornalista Marco Tosatti: dando voce al ritrovo di domenica sul proprio sito, ha fatto sì che due affezionati lettori di Padova ci raggiungessero a Caravaggio.
Si lavora per l’Unico.
W e A
conosco di persona gli artefici di questo speciale momento di educazione alla resistenza cattolica con gesti di esercizi spirituali-in-azione! ad essi e a tutti i partecipanti un sentito …: “chapeau”!
per il “Comitato Beato Miguel A. Pro sacerdote e martire ”
Alberto Speroni Cairate Va Presente !
"Mi piace"Piace a 1 persona